Macao

Bandiera Macao

Capitale Macao
Abitanti 591.900
Estensione  Kmq 30 
Valuta Pataca
MOP 9,70063=1€

Fuso orario  +7h, +6h se ora legale in Italia
Elettricità  220 V, presa DMG  
Lingua Cantonese
Aeroporti  Macao MFM

A Ma-Tempio: (cinese : 媽閣廟; pinyin : Mage Miao; Portoghese : Templo de A-MA), situato sulla punta sud-ovest della penisola di Macao , è uno dei più antichi e famosi taoisti templi a Macau. Costruito nel 1488, il tempio è dedicato a Matsu , la dea dei marinai e dei pescatori. Il nome di Macao deriva dal nome del tempio. Si dice che quando i marinai portoghesi sbarcarono sulla costa, appena fuori del tempio hanno chiesto il nome del luogo, gli indigeni hanno risposto “A-Ma-Gau” (baia di dea A-Ma). I portoghesi poi hanno chiamato la penisola “Macao”. Il tempio è stato ben descritto negli antichi testi cinesi, così come rappresentato nei dipinti relativi a Macao. Il tempio è composto da sei parti principali: Porta Pavilion, il Memorial Arch, la sala di preghiera, la Sala della Benevolenza (la parte più antica del tempio), la Hall of Guanyin, Zhengjiao Chanlin – buddista Pavilion. Nel 2005, il tempio è diventato uno dei siti designati del Centro storico di Macao arruolati in UNESCO World Heritage List.

Fortaleza do Monte: (ufficialmente Fortaleza de Nossa Senhora do Monte de São Paulo,) è il centro storico di militare dell’ex portoghese colonia di Macao , nella Repubblica popolare cinese . Fa parte del ” Centro storico di Macao “, patrimonio dell’umanità UNESCO. Il forte è stato inizialmente costruito nel 1617-1626 per proteggere le proprietà dei gesuiti a Macao. In seguito è stato sequestrato dal Governatore per la difesa di Macao. Il Museo di Macao è stato costruito sulla collina nel 1990. Dal parco alberato nella parte superiore del forte si ha una vista panoramica della zona continentale di Macao.

Le rovine della chiesa di San Paolo: (portoghese: Ruínas de São Paulo,) sono i resti di un complesso eretto nel XVI secolo a Macao comprensivo di quello che era in origine il Collegio di San Paolo e il Duomo di San Paolo, una cattedrale portoghese del XVII secolo dedicata a San Paolo Apostolo. Ciò che oggi rimane è solo la scalinata e l’imponente facciata in stile barocco. Nel 2005, le rovine sono state inserite nell’elenco dei siti patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, insieme a tutto il centro storico di Macao.

Macau Tower Convention & Entertainment Centre: ( portoghese : Centro de Convenções e Entretenimento da Torre de Macau), noto anche come Macau Tower, è una torre situata nella regione amministrativa speciale della Repubblica Popolare Cinese. La torre misura 338 m di altezza da terra al punto più alto. Ospita un ponte di osservazione con vista panoramica, ristoranti, teatri, centri commerciali e lo Skywalk X provando l’emozione di un giro a piedi intorno al bordo esterno. Offre la migliore vista di Macao e negli ultimi anni è stato utilizzato per una varietà di attività avventurose. A 233 metri, legati si effettua lo “SkyJump” della Torre di Macao e  il Bungee jump da AJ Hackett dal bordo esterno della torre. E il secondo più alto SkyJump commerciale al mondo, dopo Vegas ‘Stratosphere SkyJump a 260 metri. La torre è stato creata dallo studio di architettura di Craig Moller .

Gioco d’azzardo: si segnala la presenza di moltissimi casinò tanto da essere stata soprannominata la “Las Vegas Asiatica”.

Il clima è tropicale con precipitazioni periodiche. Da giugno a settembre la temperatura può superare i 30 gradi centigradi e scendere sotto i 10 gradi da dicembre a febbraio. Essa scende tuttavia raramente sotto i 14 gradi centigradi. Tra i mesi di aprile ed ottobre possono esserci frequenti tifoni, che spesso causano inondazioni e smottamenti. In tali occasioni è imperativo restare al coperto e seguire le comunicazioni radiotelevisive sulla situazione atmosferica fino alla segnalazione di cessato pericolo.

PASSAPORTO con validità residua di 6 mesi. Visto solo oltre 90giorni.

Nessuna.

Internazionale con guida a sinistra.

Macao (portoghese: Macau), è una delle regioni amministrative speciali della Repubblica popolare cinese insieme a Hong Kong. Macao si trova sul lato occidentale del delta del fiume delle Perle con Hong Kong a est, confina con la provincia di Guangdong a nord e a est e a sud è di fronte al Mar Cinese Meridionale. L’economia del territorio è fortemente dipendente dal gioco d’azzardo e dal turismo, ma comprende anche attività produttive. Ex colonia portoghese, Macao è stata annessa al Portogallo alla metà del XVI secolo, fino al 1999 quando rappresentava l’ultima colonia europea in Asia. Commercianti portoghesi si stabilirono a Macao già nel 1550. Nel 1557 Macao diventò parte del Portogallo come porto commerciale verso l’Impero cinese. L’amministrazione portoghese della città, tuttavia, rimase sotto l’autorità e la sovranità cinese fino al 1887, quando Macao divenne una colonia dell’Impero portoghese. La sovranità su Macao è ritornata alla Cina il 20 dicembre 1999. La dichiarazione congiunta cino-portoghese e la legge fondamentale di Macao stabiliscono comunque un alto grado di autonomia per la regione almeno fino al 2049, 50 anni dopo il passaggio. Nell’ambito della politica di “un paese, due sistemi”, il governo popolare centrale della Repubblica popolare cinese è responsabile per la difesa del territorio e degli affari esteri, mentre Macao mantiene il proprio sistema giuridico, la propria forza di polizia, il sistema monetario, la politica doganale e la politica d’immigrazione. Secondo il World Factbook, Macao ha la seconda più alta aspettativa di vita al mondo. Inoltre, Macao è una delle poche regioni in Asia con un alto indice di sviluppo umano (con la Norvegia che vanta la posizione più elevata).

SI CONSIGLIA ABBINAMENTO CON HONG KONG.

Le informazioni ivi contenute hanno puro carattere informativo, non si risponde di eventuali inesattezze e si invita a consultare gli aggiornamenti tramite le competenti autorità. Queste informazioni sono state realizzate attingendo: alla pagina dei tassi di cambio giornalieri comunicati dalla Banca d’Italia alla data del 31 dicembre 2014 per la valuta;  agli standard elettrici nel mondo pubblicati su Wikipedia per elettricità e prese;  alle informazioni inerenti capitale, abitanti, estensione, fuso orario, lingua,  documenti d’accesso, indicazioni sanitarie, patente automezzi, indicazioni speciali, contenute sul sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it nelle date comprese tra il 10 novembre e il 30 dicembre 2014.

Per il viaggio su misura dei tuoi desideri, o per i prezzi dei nostri pacchetti, compila i campi qui sotto oppure scrivici a info@mondoemozioni.com

Print Friendly, PDF & Email
Share This