Kuwait

Bandiera  Kuwait

Capitale Kuwait City
Abitanti 3.700.000
Estensione  Kmq 17.820 
Valuta Kuwait Dinar  
KWD 0,355579=1€

Fuso orario  +2h,+1h se ora legale in Italia
Elettricità  240 V, presa CG
Lingua Arabo
Aeroporti  Kuwait City

Al Kuwait, la capitale, è situata sulla sponda meridionale della baia del Kuwait, insenatura del golfo Persico, e si presenta oggi come una città moderna e avveniristica, ricostruita secondo l’originaria struttura dopo la guerra del Golfo. Da visitare il Museo Nazionale, sede un tempo della più importante collezione di arte islamica al mondo e parzialmente danneggiato dall’occupazione irachena, la Casa Sadu, il museo di arte beduina, il Palazzo dell’Assemblea Nazionale, una delle costruzioni più affascinanti della città, e la Grande Moschea, di recente costruzione (1986). E ancora le tre Torri, divenute simbolo distintivo del Paese, il Museo Tereq Rajab, con la bella collezione privata di arte islamica e, infine, il Museo della Scienza e della Natura con alcuni scheletri di dinosauro.

Failakka: a una trentina di km dalla costa orientale del Kuwait, ospita il più importante sito archeologico del Paese; qui sono ancora ben visibili tracce archeologiche di rapporti con la Mesopotamia, risalenti al III millennio a.C., e resti di insediamenti greci di epoca ellenistica (sec. IV a.C.) e islamici di epoca medievale. Collegamenti con l’isola con traghetti in partenza da Ras Salmiya, a sud del centro della città di Al Kuwait.

Spiagge

Nonostante i 290 km di coste, relativamente poche sono le spiagge pubbliche del Paese. Si consiglia di approfittare dei club privati che, anche se a prezzi piuttosto alti, offrono tutti i comfort, inclusa la possibilità di praticare sport acquatici.

È molto caldo (35-50 gradi) da giugno a settembre; clima autunnale da novembre a marzo, con poche settimane di freddo più intenso (5-10).

PASSAPORTO con VISTO in aeroporto costo 3KWD.

Nessuna.

Internazionale, assicurazione locale e obbligo estintore a bordo veicolo.

Collocato all’estremità nordoccidentale del golfo Persico, il Kuwait si presenta oggi con una società cosmopolita e moderna, pur mantenendo appieno le proprie tradizioni e la propria cultura. Dopo la guerra del Golfo del 1991, la capitale Al Kuwait sta ritornando agli antichi splendori.

Le acque calde del Golfo, i misteri del deserto, i tipici mercati arabi colorano e abbelliscono questo Paese e costituiscono le principali attrattive.

Le informazioni ivi contenute hanno puro carattere informativo, non si risponde di eventuali inesattezze e si invita a consultare gli aggiornamenti tramite le competenti autorità. Queste informazioni sono state realizzate attingendo: alla pagina dei tassi di cambio giornalieri comunicati dalla Banca d’Italia alla data del 31 dicembre 2014 per la valuta;  agli standard elettrici nel mondo pubblicati su Wikipedia per elettricità e prese;  alle informazioni inerenti capitale, abitanti, estensione, fuso orario, lingua,  documenti d’accesso, indicazioni sanitarie, patente automezzi, indicazioni speciali, contenute sul sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it nelle date comprese tra il 10 novembre e il 30 dicembre 2014.

Per il viaggio su misura dei tuoi desideri, o per i prezzi dei nostri pacchetti, compila i campi qui sotto oppure scrivici a info@mondoemozioni.com

Print Friendly, PDF & Email
Share This