Sud Sudan

Bandiera Sud Sudan

 

Capitale Juba
Abitanti 8.300.000
Estensione  Kmq 619.745 
Valuta Sterlina del Sud Sudan   SSP 3,58160=1€
Fuso orario +2h, +1h se ora legale in Italia
Elettricità  230 V, presa CD
Lingua Inglese e arabo
Aeroporti  Juba JUB

Parchi naturali

Il Sudan del Sud ha sette parchi nazionali e diverse riserve, tutti con un’alta biodiversità. Le aree naturali sono gestite in collaborazione con la Wildilife Conservation Society. I parchi più importanti sono il Bandingilo National Park (che accoglie il flusso migratorio più grande di tutta l’Africa dopo quello del Serengeti), il Boma National Park e il Southern National Park.

Clima umido e tropicale, con precipitazioni annuali che possono superare i 1000 mm e si concentrano di solito tra aprile e novembre.

PASSAPORTO con validità residua di 6 mesi e visto d’ingresso da richiedere ad ambasciata presso Addis Abeba.

Valutare vaccinazioni per epatita A e B, meningite, colera, tetano e febbre gialla.

Presentare alle autorità la patente italiana all’arrivo.

Dal luglio 2011 il Sud Sudan si è separato dal Sudan ed ha proclamato ufficialmente la propria indipendenza con il nome di Repubblica del Sud Sudan, con capitale Juba. L’industria turistica è ancora in fase embrionale, ma il Sudan del Sud può contare su un ecosistema di straordinaria varietà e ricchezza, già organizzato in parchi nazionali.

SCONSIGLIATO

Le informazioni ivi contenute hanno puro carattere informativo, non si risponde di eventuali inesattezze e si invita a consultare gli aggiornamenti tramite le competenti autorità. Queste informazioni sono state realizzate attingendo: alla pagina dei tassi di cambio giornalieri comunicati dalla Banca d’Italia alla data del 31 dicembre 2014 per la valuta;  agli standard elettrici nel mondo pubblicati su Wikipedia per elettricità e prese;  alle informazioni inerenti capitale, abitanti, estensione, fuso orario, lingua,  documenti d’accesso, indicazioni sanitarie, patente automezzi, indicazioni speciali, contenute sul sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it nelle date comprese tra il 10 novembre e il 30 dicembre 2014.

Per il viaggio su misura dei tuoi desideri, o per i prezzi dei nostri pacchetti, compila i campi qui sotto oppure scrivici a info@mondoemozioni.com

Print Friendly, PDF & Email
Share This