Repubblica Centrafricana

Bandiera Repubblica Centrafricana

 

Capitale Bangui
Abitanti 3.200.000
Estensione  Kmq 622.436 
Valuta Franco centrafricano  XAF 655,957=1€
Fuso orario La stessa ora, -1h se ora legale in Italia
Elettricità  220 V, presa CE
Lingua Francese
Aeroporti  Bangui BGF

Il clima della Repubblica Centrafricana è generalmente tropicale, con una stagione delle piogge che dura da giugno a settembre nel nord del paese, e da maggio a ottobre nel sud. Durante la stagione delle piogge ci sono tempeste di pioggia su una base quasi quotidiana e c’è spesso nebbia mattutina. La precipitazione massima annuale è di 1.800 mm nella regione dell’Ubangi superiore. Le zone settentrionali sono calde e umide da febbraio a maggio, ma possono essere soggette al caldo secco e polveroso causato da un vento conosciuto con il nome di Harmattan. Le regioni meridionali hanno un clima più equatoriale.

PASSAPORTO e VISTO.

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore a 9 mesi.

Internazionale con assicurazione locale.

Gran parte del paese è costituito da savane su altipiani piatti e ondulati a circa 500 metri sul livello del mare. La maggior della metà settentrionale si trova all’interno dell’ecoregione East Sudanian Savanna del WWF. Oltre alle montagne di Fertit nel nord-est del paese, ci sono diversi complessi montagnosi nelle regioni del sud-ovest. A nord-ovest vi è il massiccio di Yadé, un altopiano di granito con un’altitudine di 348 m.

SCONSIGLIATO

Le informazioni ivi contenute hanno puro carattere informativo, non si risponde di eventuali inesattezze e si invita a consultare gli aggiornamenti tramite le competenti autorità. Queste informazioni sono state realizzate attingendo: alla pagina dei tassi di cambio giornalieri comunicati dalla Banca d’Italia alla data del 31 dicembre 2014 per la valuta;  agli standard elettrici nel mondo pubblicati su Wikipedia per elettricità e prese;  alle informazioni inerenti capitale, abitanti, estensione, fuso orario, lingua,  documenti d’accesso, indicazioni sanitarie, patente automezzi, indicazioni speciali, contenute sul sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it nelle date comprese tra il 10 novembre e il 30 dicembre 2014.

Per il viaggio su misura dei tuoi desideri, o per i prezzi dei nostri pacchetti, compila i campi qui sotto oppure scrivici a info@mondoemozioni.com

Print Friendly, PDF & Email
Share This