Angola
Capitale Luanda
Abitanti 19.100.000
Estensione Kmq 1.246.700
Valuta Readjustado Kwanza AOA 124,884=1€
Fuso orario La stessa però -1h se ora legale in Italia
Elettricità 220 V, presa C
Lingua Portoghese
Aeroporti Luanda
- Da visitare
- Il clima
- Documenti d'accesso
- Indicazioni sanitarie
- Patente automezzi
- Storia
- Indicazioni speciali
Lobito: situata sulla costa, è uno dei principali porti del Paese.
Huambo: sorge sull’altopiano del Bié ed è un importante mercato agricolo.
Benguela: è porto marittimo, mercato agricolo e centro industriale.
Cascate sul fiume Cunene: nei pressi di Cabinda, chiuse anni fa per consentire la costruzione di strutture alberghiere, sono state oggi ripristinate. Offrono un colpo d’occhio sensazionale.
Parchi naturali
L’Angola ha un sistema di parchi nazionali, riserve protette – totali e parziali – e aree dove è permessa la caccia. Tra i più notevoli segnaliamo i parchi nazionali di Kissama e Iona e le cascate dell’area di Kwanza Sul. Ricchissima e varia la fauna presente: branchi di elefanti, ippopotami e coccodrilli e animali rari come l’antilope palanca preta e il rinoceronte bianco.
Kissama National Park
Copre un’area di 9 600 kmq. Tra gli animali in via d’estinzione che lo popolano segnaliamo l’antilope palanca vermelha e le tartarughe marine.
Cangandala National Park
Si estende su un’area di 600 kmq. È possibile avvistare l’antilope gigante palanca negra.
Mupa National Park
Con i suoi 6 600 kmq è uno dei parchi più visitati con le sue splendide cascate. È presente la cabra de leque .
Iona National Park
Tra i più estesi parchi angolani (15 150 kmq), la sua fauna comprende la zebra di montagna e il leone.
SpiaggeA Luanda, subito fuori dalla città, esistono spiagge molto suggestive e – attenzione – poco frequentate.
Clima tropicale umido con piogge nel periodo febbraio-maggio (temperatura media 27-28 °C). Durante i mesi di giugno, luglio e agosto il clima diventa più fresco (temperatura media 23-24 °C). Si consiglia di portare un abbigliamento di mezza stagione da usare nelle ore notturne.
PASSAPORTO con validità residua di 1 anno e una PAGINA BIANCA fronte e retro. VISTO indispensabile con RILEVAZIONE delle IMPRONTE DIGITALI a Roma.
Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori maggiori di un anno di età provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Le autorità di frontiera effettuano rigorosi controlli sulla validità del certificato stesso.
Negli ultimi anni, il governo sta cercando di sostenere lo sviluppo del turismo attraverso la costruzione di nuove strutture e la creazione di nuove opportunità per i visitatori stranieri. Il turista rimarrà affascinato dalla bellezza e dalla ricchezza dei parchi naturali, che accolgono rare specie di animali (tra gli altri il rinoceronte bianco) e una flora multicolore. Tra le attrazioni del Paese rientrano certamente l’arte e la musica. Nei mercati si possono acquistare splendidi oggetti dell’artigianato locale e assistere a spettacoli musicali caratteristici.
Le informazioni ivi contenute hanno puro carattere informativo, non si risponde di eventuali inesattezze e si invita a consultare gli aggiornamenti tramite le competenti autorità. Queste informazioni sono state realizzate attingendo: alla pagina dei tassi di cambio giornalieri comunicati dalla Banca d’Italia alla data del 31 dicembre 2014 per la valuta; agli standard elettrici nel mondo pubblicati su Wikipedia per elettricità e prese; alle informazioni inerenti capitale, abitanti, estensione, fuso orario, lingua, documenti d’accesso, indicazioni sanitarie, patente automezzi, indicazioni speciali, contenute sul sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it nelle date comprese tra il 10 novembre e il 30 dicembre 2014.
contattaci
Per il viaggio su misura dei tuoi desideri, o per i prezzi dei nostri pacchetti, compila i campi qui sotto oppure scrivici a info@mondoemozioni.com