Sassuolo e Modena

 

1 Ottobre 2017

 

Modena è una perla con il Duomo, la Ghirlandina e la Piazza Grande che sono Patrimonio dell’Umanità UNESCO! I biglietti del Palazzo Ducale di Sassuolo e della Galleria Estense di Modena sono gratis!

Partenza da Biella alle ore 06.45 in bus fino a Sassuolo. All’arrivo tempo libero per visitare il Palazzo Ducale di Sassuolo (biglietto gratuito) denominato anche “Delizia” per la sua architettura impreziosita da fontane e circondata da spazi verdi. Gli ambienti furono dipinti da un’équipe di artisti straordinari che ben interpretarono lo spirito ambizioso e mecenatistico di Francesco I, fra i quali il francese Jean Boulanger, pittore ufficiale della corte estense ed alcuni tra i maggiori pittori quadraturisti bolognesi come Angelo Michele Colonna e Agostino Mitelli. Nelle pareti e nei soffitti delle sale si intrecciano temi allegorici ed episodi della storia estense, si incontrano eroi mitologici e della letteratura classica e cavalleresca, tutti uniti per esprimere il programma esaltante della nobiltà e del “buon governo” estense. Le raffigurazioni sono inserite all’interno di “quadrature”: una delle prove meglio riuscite dell’architettura dell’inganno. Uno studiatissimo effetto prospettico e una sorprendente moltiplicazione virtuale degli spazi che dimostra quanto fosse alta la passione per la capacità della pittura nell’imitare artificiosamente i materiali e la natura. Al termine trasferimento a Modena dove si potrà visitare la Galleria Estense (biglietto gratuito) o perdersi per le vie della città. Il centro storico è bellissimo: pieno di palazzi sontuosi (come il Palazzo Ducale), di chiese ricchissime, di musei straordinari (la Galleria Estense) e di monumenti importanti. Il Duomo, la Ghirlandina e la Piazza Grande sono Patrimonio dell’Umanità UNESCO! Al termine partenza per Biella con arrivo previsto in serata.

DATA  1 ottobre 2017

PREZZO 39 € a persona

PRENOTAZIONE entro 11 Settembre 2017

N° partecipanti: min 30 – max 50 persone

La quota comprende:

  • trasferimento andata e ritorno da Biella in bus;
  • accompagnatore;
  • assicurazione spese mediche-bagaglio AXA, come da scheda informativa disponibile in agenzia e visionabile sul sito internet.

 

 

La quota non comprende tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Scarica le condizioni della copertura assicurativa >
Leggi le condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici >

Le nostre gite sono tante altre

Organizziamo viaggi brevi

Organizziamo anche tanti tour

Per qualsiasi informazione compilare i campi sottostanti

Print Friendly, PDF & Email
Share This