Verona, Bassano del Grappa e Vicenza

 

25-26 Novembre 2017

 

Verona, Vicenza e Bassano del Grappa: un viaggio all’insegna del romanticismo di Giulietta e Romeo, dell’arte rinascimentale del Palladio e della storia con il Ponte degli Alpini. Il tutto ad un prezzo conveniente con soggiorno in hotel 4* in mezza pensione!

Partenza da Biella alle ore 06.00 ed arrivo a Verona, una delle città più visitate d’Italia, grazie alla sua posizione geografica, alla ricchezza di opere d’arte e alla sua bellezza. Visita guidata della città che consisterà in una passeggiata nel centro storico, con sosta nei punti di maggiore importanza storico-artistica: Casa di Giulietta, Piazza dei Signori, delle Erbe e Bra, Arche Scaligere e Arena, con visita interna, la Basilica di S.Anastasia, con possibilità di visita interna, Castello e Ponte Scaligero. Il tempo a disposizione permetterà di approfondire la conoscenza della città, nei suoi anfratti più caratteristici, ricchi di locande, piccole cantine e opere d’arte a cielo aperto. Al termine della visita guidata tempo libero per pranzo e per visitare i mercatini di Natale di Verona. Piazza dei Signori, infatti, ospita le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt”; circa 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Nel pomeriggio trasferimento a Bassano del Grappa, cena e pernottamento in un Hotel 4* in centro.

26 novembre: Colazione in albergo e tempo libero per visitare Bassano del Grappa ed i mercatini di natale. Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, nasce e si sviluppa a stretto contatto col fiume Brenta: non per nulla la sua costruzione simbolo, il Ponte degli Alpini, edificato già nel ‘200 e restaurato su progetto del celebre architetto Andrea Palladio nel ‘500, vive in strettissima relazione con il corso d’acqua che bagna la città. Il suo cuore storico viene apprezzato da migliaia di visitatori, intenti ad ammirare le strette viuzze, le piazze collegate tra loro e il profilo di ciò che rimane di un apparato difensivo vecchio di secoli. Dopo pranzo partenza per la vicinissima Marostica, città ricca di storia e tradizioni, cinta da mura e patria della leggendaria Partita a Scacchi nella Piazza del Castello Inferiore. Nel pomeriggio visita guidata di Vicenza. Dal 1994 dichiarata Patrimonio Universale dell’Umanità dall’Unesco, Vicenza è ornata da una maestosa architettura che ne disegna ogni angolo recitando un solo nome: Andrea Palladio. Qui il genio architettonico ha lasciato il segno più evidente della sua arte, che oggi possiamo ammirare negli edifici di inconfondibile eleganza. Si visiteranno il Teatro Olimpico, palazzo Chiericati, la Ca’ d’Oro (edificio di chiaro stile gotico veneziano), Piazzetta Santo Stefano con palazzo Sesso-Zen-Fontana, palazzo Negri-De Salvi, palazzo Thiene, contra’ Porti coi palazzi Porto-Festa, Porto-Colleoni, Porto-Breganze e Barbaran-Porto. Infine Piazza dei Signori, la piazza principale di Vicenza con la Loggia del Capitaniato e la Basilica Palladiana. Un tuffo in una città in cui ancora si respira l’atmosfera tipicamente rinascimentale. Al termine partenza per Biella con arrivo previsto in serata.

DATA  25 -26 Novembre 2017

PREZZO 139 € a persona

PRENOTAZIONE entro 30 Ottobre 2017

N° partecipanti: min 28 – max 50 persone

La quota comprende:

  • trasferimento andata e ritorno da Biella in bus;
  • sistemazione presso i seguenti hotel o similari: Hotel Belvedere 4*;
  • cena del 25 novembre con bevande escluse;
  • visita guidata Verona;
  • visita guidata Vicenza;
  • biglietto di ingresso ai monumenti di Vicenza;
  • accompagnatore;
  • assicurazione spese mediche-bagaglio AXA, come da scheda informativa disponibile in agenzia e visionabile sul sito internet.

La quota non comprende tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Scarica le condizioni della copertura assicurativa >
Leggi le condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici >

Le nostre gite sono tante altre

Organizziamo viaggi brevi

Organizziamo anche tanti tour

Per qualsiasi informazione compilare i campi sottostanti

Print Friendly, PDF & Email
Share This