POSTI ESAURITI.

Sarà riprogrammato per il 2016

CHAMPAGNE e NAPOLEONE

Viaggio per il 200° anniversario battaglia di Waterloo

Il fulcro centrale di questo viaggio è l’appuntamento con il fascino della storia: a Waterloo per il bicentenario della battaglia che segnò la disfatta di Napoleone. Una grande ricostruzione storica, con più di 5000 figuranti, 300 cavalli e cavalieri, e un centinaio di cannoni per rievocare l’atmosfera dei bivacchi e dei combattimenti che hanno opposto le truppe di Napoleone a quelle di Wellington e Blùcher, e far vivere momenti indimenticabili!!! Nel viaggio scopriremo anche le bellezze della cattedrale di Reims, la cosmopolita città di Bruxelles, la caratteristica città stato del Lussemburgo e molto altro! Tra cui verrà curato anche l’aspetto enogastronomico con un prestigioso appuntamento alle cantine dello Champagne Pommery e una cena tipica.

icona date  Da 18 giugno a 22 giugno 2015  (5 giorni/4 notti) 

PREZZO   Costo in doppia a persona 645,00€;

                    supplemento singola 140,00€    

 icona prenotazione PRENOTAZIONI entro il 18 Aprile. 

 SALDO entro il 18 Maggio.

icona gruppi  PARTECIPANTI: MIN 20.

icona documenti  DOCUMENTI NECESSARI carta d’identità.

Programma dettagliato:

18 giugno: Biella – Reims. Partenza da Biella alle ore 05e30 presso il parcheggio della Stazione Ferroviaria Biella San Paolo. Lungo l’autostrada verrà effettuata anche una sosta per il pranzo (non incluso). Arrivo a Reims città di 184.984 abitanti situata nel dipartimento della Marna nella regione della Champagne-Ardenne. La regione è famosa per la produzione dello Champagne, vino esportato in tutto il mondo e sinonimo di qualità assoluta. Si procede alla visita della cantina dello Champagne Pommery dove si potrà ammirare il posto dove nasce questo straordinario vino. Al termine della visita (della durata di 1h15’ circa) si giungerà presso l’albergo Grand Hotel Universe 3*. Check-in e tempo libero a disposizione per rinfrescarsi. Cena presso un ristorante nei dintorni dell’albergo con un bicchiere di vino ed un bicchiere di Champagne inclusi nel prezzo. Terminata la cena per chi lo desiderasse ancora vista esterna della splendida Cattedrale di Reims di notte (che dista circa 5 minuti a piedi dall’hotel). Rientro in albergo e pernottamento.

19 giugno: Reims- Bruxelles. Colazione e visita guidata con guida parlante italiano della città di Reims della durata di circa 3 ore. Si visiterà la Cattedrale del XIII secolo, dedicata a Notre Dame, una delle più spettacolari espressioni dell’architettura gotica, con la stupenda facciata e le mille decorazioni scultoree. Ha un grande rosone del diametro di 12 metri e tre ricchi portali. Due torri tronche che raggiungono gli 82 metri completano l’armonia compositiva dell’opera, il Palazzo Tau antico Arcivescovado del XVII secolo, che ospita il museo e il tesoro della cattedrale, la porta di Marte e molti altri monumenti che questa splendida città ha da offrire. Tempo libero per il pranzo e nel pomeriggio partenza alla volta di Bruxelles, capitale del Belgio (268 Km). Arrivo e check-in in albergo Hotel Floris Arlequin Grande Place situato in una posizione superba a soli duecento metri dalla Grande Place ed in una zona ricca di ristorantini e birrerie tipiche belghe. Tempo libero a disposizione per rilassarsi e rinfrescarsi. Ritrovo per cena in un ristorante del centro. Rientro in hotel e pernottamento.

20 giugno: Bruxelles- Waterloo – Bruxelles. Colazione e visita guidata in italiano della citta di Bruxelles della durata di circa 3 ore. Si visiteranno sia le attrazioni del centro come la Grande Place, il Manneken Pis sia le attrazioni poste al di fuori del centro città come il famosissimo Atomium. Terminata la visita della città di Bruxelles si provvederà al trasferimento verso Waterloo (circa 30 minuti da Bruxelles) dove potrete consumare il pranzo fornito dall’albergo in mattinata (ci saranno circa 60.000 persone a Waterloo e pertanto si è ritenuto utile fornire del cibo in modo che anche qualora vi siano code infinite per procurarsi il cibo questo non sia un problema). Visita guidata in italiano di 2 ore del campo e compreso nel prezzo ingresso alla Collina del Leone, il Museo di Wellington e l’ultimo Quartier Generale di Napoleone. Incluso inoltre è l’ingresso ai bivacchi che potrete visitare liberamente girando per il campo di battaglia. Alle ore 20,00 potrete assistere alla spettacolare ricostruzione della battaglia denominata “La reazione degli Alleati” grazie al biglietto con posto in piedi. Rientro in bus all’hotel Floris Arlequin Grande Place. Pernottamento.

21 giugno: Bruxelles – Lussemburgo – Nancy. Colazione e partenza verso le 9e30 (o comunque dopo almeno nove ore dal rientro in hotel della sera prima per rispetto delle normative di guida) con arrivo in Lussemburgo e visita guidata in italiano della città della durata di circa due ore. Si visiteranno la Piazza d’Armi, il Palazzo Gran Ducale, la Camera dei Deputati, le Casematte della Petrusse, la Cattedrale di Notre Dame e molto altro. Al termine tempo libero per pranzo ed acquisti. Partenza alla volta di Nancy, città francese di 108.597 abitanti (420.000 nell’area urbana) capoluogo del dipartimento della Meurthe e Mosella nella regione della Lorena. Il centro storico di Nancy è ricco di pregevoli monumenti che testimoniano la sua importanza storica come capitale del Ducato di Lorena. Le costruzioni più antiche risalgono al Medioevo, nel Rinascimento conobbe un notevole sviluppo e si iniziarono a elevare grandi dimore nobiliari; e nel XVII secolo, il duca Carlo III di Lorena iniziò la costruzione di un nuovo quartiere a sud della città secondo i canoni “razionali” del tempo caratterizzato da grandi vie rettilinee e palazzi uniformi. Ma nel Settecento avvenne qualcosa di profondamente rimarchevole. Infatti il nuovo quartiere di Carlo III, detto anche la “Ville-Neuve”, Città nuova, risultava distaccato dalla città “vecchia”. Per raccordarlo l’ultimo duca di Lorena Stanislao Leszczyński, re spodestato di Polonia e suocero di Luigi XV di Francia, iniziò quella trasformazione che diverrà un complesso settecentesco unico in Francia e una delle espressioni più sublimi dell’Architettura settecentesca in Europa, integrato dal 1983 nel patrimonio mondiale dall’UNESCO. Check-in presso l’hotel Best Western Crystal situato in centro città a pochi passi dalla Place Stanislas. Tempo libero per rinfrescarsi. Cena presso un ristorante nel centro della città con un bicchiere di vino incluso. Al termine della cena possibilità di effettuare un giro per vedere la città nel suo splendore serale. Pernottamento.

22 giugno: Nancy- Biella. Colazione e visita guidata in italiano di Nancy della durata di circa due ore. Si visiteranno, tra le altre attrazioni: Place Stanislas, una delle più belle piazze di Francia, capolavoro dell’Architettura barocca settecentesca dell’architetto Emmanuel Héré. È chiusa fra maestosi edifici simmetrici tutti allacciati l’un l’altro da splendide cancellate in ferro battuto e dorato opera di Jean Lamour, che incastonano agli angoli settentrionali le due fontane di Anfitrite e di Nettuno. Sui lati lunghi della piazza spiccano, opposti, il grandioso Municipio e l’Arco di trionfo in onore del re Luigi XV; Palazzo ducale, pregevole edificio gotico-rinascimentale eretto a partire dal 1502 per volere del duca Renato II di Lorena come residenza della famiglia. Presenta una bella facciata con finestre crociate, doccioni e balconcini traforati a sporto dove spicca lo splendido portale gotico-fiammeggiante con la statua equestre del duca Antonio di Lorena. È sede del Museo storico della Lorena; Place d’Alliance deve il nome al patto stipulato nel 1756 fra Luigi XV di Francia e Maria Teresa d’Austria per porre fine alla Guerra di successione polacca, dove la Francia annetteva gradualmente la Lorena. Il quadrilatero di uniformi palazzetti classici eretti da Héré, è incentrato sulla fontana allegorica di Cyfflé. Tempo libero per il pranzo ed acquisti. Primo pomeriggio partenza per Biella. Sosta durante il percorso per la cena (non compresa). Arrivo a Biella al parcheggio della Stazione Ferroviaria Biella San Paolo in tarda serata.

icona comprendeLA QUOTA COMPRENDE:

  • Sistemazione presso i seguenti hotel: a Reims: Grand Hotel Universe 3*; a Bruxelles: Hotel Floris Arlequin Grande Place 3*; a Nancy: Best Western Crystal 3*.
  • Tutti i trasferimenti con pullman GT.
  • Trattamento come da pasti indicati nel programma.
  • Bevande ai pasti secondo le indicazioni da programma.
  • Guide locali parlanti italiano.
  • Tutti gli ingressi ai musei indicati nel programma.
  • Assicurazione spese mediche-bagaglio AXA, come da scheda informativa disponibile in agenzia e visionabile cliccando qui >.
  • Accompagnatore italiano per tutto il viaggio.

icona noncomprendeLA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Le bevande consumate ai pasti.
  • I pasti non specificati nel programma.
  • Le tasse per fotografie e video nei musei.
  • Facchinaggio, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
  • La quota individuale di gestione pratica come da tabella consultabile in agenzia e visionabile cliccando qui >.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Le nostre gite sono tante altre

Organizziamo viaggi brevi

Organizziamo anche tanti tour

Per qualsiasi informazione compilare i campi sottostanti

Print Friendly, PDF & Email
Share This