Mercatini di Trento e Bolzano

 

2-3 Dicembre 2017

 

Un tuffo nell’atmosfera magica dei mercatini di Natale di Rovereto, Trento e Bolzano. Godere delle luci, dei suoni e dei profumi delle piazze per vivere momenti unici ed irripetibili. Un’occasione unica per scoprire l’artigianato locale e gustare le prelibatezze culinarie. Scenari splendidi che sapranno trasformare ogni attimo in poesia e suggerire al cuore l’incanto della magia del Natale.

2 Dicembre: ore 5 partenza in bus da Biella alla volta di Rovereto (TN), città dal sapore rinascimentale, sospesa fra tradizione ed avanguardia, e da sempre votata ai valori della pace, del dialogo e dell’accoglienza. Emblema di questa profonda vocazione i cento rintocchi di Maria Dolens, la campana realizzata dalla fusione del bronzo dei cannoni impiegati durante il primo conflitto mondiale, che ogni sera suona a distesa dal Colle di Miravalle per ricordare i caduti di ogni guerra e invocare la fratellanza fra i popoli.  Tempo libero dedicato alla visita degli splendidi mercatini di “Natale dei Popoli” dove si si possono trovare le icone dipinte a mano e gli articoli religiosi del monastero bielorusso di Sant’Elisabetta di Minsk, le statuine per il presepe e gli articoli in legno tipici della Val Gardena, e oggetti artigianali in legno d’olivo provenienti da Betlemme. Dal punto di vista gastronomico sono presenti i sapori della tradizione trentina (come il tortel de patate, il baccalà alla roveretana, i canederli, l’orzotto, gli strangolapreti, il tonco del pontesel con polenta di patate, stromboli, zelten, strudel, vin brulé) e i sapori della gastronomia internazionale come i kurtoskalacs (dolci tipici ungheresi), i würstel austriaci e i waffel belgi. Terminata la visita, partenza verso Trento per una breve sosta ai Mercatini di Natale della città giunti alla ventiduesima edizione che da quest’anno si svolgerà su due piazze con la presenza di oltre 90 espositori. Al termine trasferimento a Malosco (TN), paese situato su un altopiano in Val di Non a 1.089 m di altitudine ed orlato da boschi e prati. Sistemazione presso Blumenhotel Belsoggiorno Gourmet e Wellness 3*. Tempo libero con possibilità di usufruire del centro benessere interno all’hotel con servizi inclusi nel prezzo. Cena e serata danzante presso l’hotel.

3 Dicembre: Colazione in hotel e partenza alla volta di Bolzano. Il mercatino di Natale di Bolzano in Alto Adige è il più grande d’Italia. Da quasi due decenni, grazie al suo charme tutto particolare, questo mercatino attira ogni anno una folla di visitatori in Piazza Walther, magnificamente addobbata per l’Avvento. Bolzano nel confronto europeo è una delle migliori destinazioni vacanziere durante il romantico periodo natalizio. Per circa un mese, l’atmosfera natalizia invade le strade e i vicoletti della città capoluogo dell’Alto Adige, immersa nella magia di romantici lumi e candele tremolanti. Giornata a disposizione per visitare i mercatini e la bellissima città di Bolzano. Terminata la visita si ripartirà verso Biella con arrivo previsto in serata.

DATA  2 -3 Dicembre 2017

PREZZO 149 € a persona

PRENOTAZIONE entro 2 Novembre 2017

N° partecipanti: min 25 – max 46 persone

La quota comprende:

  • trasferimento andata e ritorno da Biella in bus;
  • sistemazione presso i seguenti hotel o similari: Hotel BlumenHotel BelSoggiorno 3*;
  • trattamento pasti come indicato nel programma;
  • accompagnatore;
  • assicurazione spese mediche-bagaglio AXA, come da scheda informativa disponibile in agenzia e visionabile sul sito internet.

 

 

 

La quota non comprende tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Scarica le condizioni della copertura assicurativa >
Leggi le condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici >

Le nostre gite sono tante altre

Organizziamo viaggi brevi

Organizziamo anche tanti tour

Per qualsiasi informazione compilare i campi sottostanti

Print Friendly, PDF & Email
Share This