San Marino, Urbino e Grotte di Frasassi

 

16 – 17 Settembre 2017

 

San Marino ed Urbino, due splendide città ricche di storia, e le grotte di Frasassi, uno dei maggiori spettacoli carsici del mondo. Tutto riunito in una magnifica gita che promette di regalare emozioni uniche, quali il pernottamento nel centro storico di Urbino e la magnificenza dell’Abisso Ancona.

16 settembre: partenza da Biella in bus fino alla Repubblica di San Marino, situata nel centro-nord della penisola italica, è uno dei meno popolosi fra gli Stati membri del Consiglio d’Europa e delle Nazioni Unite. A partire dal 2008 il centro storico della Città di San Marino e il monte Titano sono stati inseriti dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità in quanto “testimonianza della continuità di una repubblica libera fin dal 13° secolo”. Tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio con un breve trasferimento si raggiungerà Urbino dove si soggiornerà presso l’albergo Italia situato nel centro storico in una posizione invidiabile. Cena in ristorante e pernottamento.

17 settembre: Dopo la colazione, visita guidata del centro storico della Città di Urbino. L’antica capitale del ducato montefeltresco (35 km da Pesaro) è una delle maggiori mete del turismo artistico mondiale, per la sua storia, i tanti monumenti e le opere d’arte. Terminata la visita di Urbino, tempo libero per pranzo e con un trasferimento di circa 1 h e 30 si raggiungono le Grotte di Frasassi. Visita guidata delle grotte carsiche sotterranee che si trovano nel territorio del comune di Genga, in provincia di Ancona. Il complesso delle grotte ricade all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. Il complesso è formato da una serie di grotte di cui la prima, visitabile dall’attuale ingresso, è l’Abisso Ancona, enorme cavità con un’estensione di 180 x 120 m ed un’altezza di 200 m. E’ talmente ampia (oltre 2 milioni di m3 di volume) che al suo interno potrebbe essere contenuto senza problemi il Duomo di Milano. Nel tardo pomeriggio partenza per Biella con arrivo previsto in serata.

DATA  16-17 Settembre 2017

PREZZO 179 € a persona

PRENOTAZIONE entro 29 Luglio 2017

N° partecipanti: min 30 – max 50 persone

La quota comprende:

  • trasferimento andata e ritorno da Biella in bus;
  • visita guidata di San Marino;
  • visita guidata di Urbino;
  • soggiorno con pernottamento e prima colazione presso l’Hotel Italia 3* ad Urbino;
  • cena in ristorante ad Urbino;
  • biglietto d’ingresso e visita guidata alle Grotte di Frasassi;
  • accompagnatore;
  • assicurazione spese mediche-bagaglio AXA, come da scheda informativa disponibile in agenzia e visionabile sul sito internet.

 

 

 

 

 

La quota non comprende tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Scarica le condizioni della copertura assicurativa >
Leggi le condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici >

Le nostre gite sono tante altre

Organizziamo viaggi brevi

Organizziamo anche tanti tour

Per qualsiasi informazione compilare i campi sottostanti

Print Friendly, PDF & Email
Share This